Sant’Elia

MiAttivo nel quartiere cagliaritano di Sant’Elia è uno spazio di competenza e servizi che supporta i suoi abitanti, favorendo una progressiva uscita da una condizione di marginalità.

Ascolto, informazione, orientamento e formazione personalizzati costituiscono gli elementi chiave dell’azione.

Il Centro Risorse ha l’obiettivo di costruire intorno a sé una forte reputazione pubblica: chi viene promosso e supportato da MiAttivo ha un marchio di qualità spendibile nei vari contesti in cui il cittadino intende assumere il proprio desiderio progettuale.

Il progetto si rivolge a:

Cittadini di Sant’Elia

e, più in generale, della città di Cagliari, disoccupati, inoccupati, fuori dai circuiti del mercato del lavoro, in particolare giovani tra i 18 e i 35 anni e donne.

Piccole e medie imprese locali

(cittadine e regionali) che possono riconoscere in MiAttivo un punto di riferimento per la ricerca del personale.

Servizi ai cittadini

I cittadini vengono supportati nel percorso professionale, formativo e personale, favorendo la creazione di un progetto e di un piano d’azione volto a raggiungere gli obiettivi professionali individuati. Si lavora alla creazione del Curriculum Vitae, proseguendo poi con la preparazione al colloquio di lavoro e all’accompagnamento nella fase di avvio del contratto.

Servizi alle imprese

Le imprese vengono invece supportate nella definizione e diffusione dell’offerta di lavoro, nella messa in relazione e preselezione dei candidati e nel supporto nella scelta e definizione del rapporto contrattuale.

Contatti